Regolamento e Condizioni generali del Circuito TIPREMIO Card

Art. 1 – FINALITÀ

La ditta IperMedia intende promuovere e adottare misure a sostegno del tessuto economico del territorio e delle attività imprenditoriali che lo compongono e aderiranno all’iniziativa denominata “TiPREMIO Card”, che si concretizza nell’attivazione di un circuito di Cashback locale che coinvolga gli operatori economici presenti nei Comuni del Nuovo Circondario imolese con l’obiettivo di rilanciare il commercio locale e favorendo gli acquisti di cittadini e famiglie.

Art. 2DEFINIZIONI GENERALI E RUOLI

  • Soggetto Promotore: IperMedia è il soggetto titolare dell’iniziativa.

  • Co-promotori: SoluzioneBrand è il soggetto individuato per promuovere e pubblicizzare il Circuito, le attività aderenti e le imprese promotrici e sponsor;

  • Main Sponsor: Banca __________________ individuato dal Soggetto Promotore;

  • Partner: tutte le imprese locali che aderiranno all’iniziativa con il loro welfare aziendale

  • Sponsor: le imprese locali che, oltre ad aderire all’iniziativa con il welfare aziendale, contribuiranno a sostenerne i costi di gestione.

  • Società responsabile dell’aspetto tecnico: NBF Srl individuata dal Soggetto Promotore;

  • Operatori Economici: tutti gli operatori economici presenti nei dieci Comuni del Nuovo Circondario imolese (Attività artigianali, commerciali, della ristorazione, bar, ecc. ecc.);

  • Affiliato: l’Operatore Economico che ha aderito al circuito;

  • Utenti/Beneficiari/Titolare: qualsiasi persona fisica che intende partecipare richiedendo la TIPREMIO CARD o scaricando gratuitamente la TIPREMIO APP;

  • TIPREMIO CARD/APP: d’ora in avanti denominata CARD/APP è una CARD con supporto in PVC oppure virtuale su APP “TiPremioCard”, scaricabile da Google play o App Store, rilasciata gratuitamente dietro compilazione del modulo con le indispensabili informazioni relative al richiedente.

 

Art. 3TITOLARI DI CARD/APP

La titolarità di una CARD/APP si acquisisce mediante compilazione del modulo di richiesta presso una delle tante attività aderenti al circuito, oppure tramite l’apposita APP gratuita. La CARD/APP legittima il soggetto in favore del quale viene rilasciata a beneficiare presso gli esercizi e le imprese commerciali e di servizi aderenti all’iniziativa, della percentuale di sconto sotto forma di Cashback, che corrisponde alle relative categorie merceologiche come stabiliti percentualmente nel presente regolamento, al fine del loro successivo utilizzo presso uno o più degli esercizi e imprese commerciali aderenti all’iniziativa. Le CARD/APP sono nominali e su ciascuna CARD/APP verranno memorizzati in modalità elettronica le somme relative agli acquisti effettuati, e accumulate o spese dal Titolare della CARD/APP.

 

Art. 4SOSTITUZIONE CARTA SMARRITA O RUBATA

In caso di smarrimento o furto della CARD occorre farne immediata denuncia tramite e-mail indicando i propri dati e il numero della Card rubata o smarrita a info@ipermedia.org e presso quale attività (aderente) s’intende ritirare la nuova CARD. Per il suo rilascio sarà necessario presentare il codice numerico associato alla CARD smarrita o rubata, oltre a un documento di identità. Al titolare verrà consegnata una nuova CARD sulla quale verranno trasferiti tutti i dati e la somma corrispondente agli sconti maturati e non fruiti laddove non siano intervenuti utilizzi da parte di terzi della CARD, approfittando del lasso temporale intercorso tra lo smarrimento e la denuncia con relativo blocco della CARD. L’utente è pertanto tenuto a inviare tempestivamente la mail di denuncia di smarrimento come sopra indicato, al fine di poterne predisporre l’immediato blocco. I titolari della CARD sono responsabili dell’eventuale perdita della somma accreditata sulla loro CARD e la sua sostituzione richiede un contributo di € 3,00 (tre) Iva compresa.

 

Art. 5CRITERI DI ACCUMULO E DI UTILIZZO – CONOSCERE IL SALDO

Sulla CARD/APP verrà accreditata, secondo il criterio di accumulo del borsellino elettronico, una percentuale sull’acquisto effettuato corrispondente a quella stabilita per la correlativa categoria merceologica e di servizi. Per conoscere con esattezza la percentuale di sconto stabilita secondo quanto innanzi precisato è possibile chiedere direttamente all’esercente o potrà essere immediatamente verificata sulla APP TiPremioCard. La CARD/APP può essere utilizzata dal Titolare in qualsiasi esercizio aderente al Circuito di Cashback TiPREMIO Card. La CARD/APP potrà essere utilizzata anche nel periodo dei saldi, a discrezione però della singola attività aderente che è comunque tenuta a segnalarlo ai clienti. Per poter beneficiare del vantaggio della CARD/APP è necessario esibire la CARD/APP stessa prima della chiusura della transazione di vendita e/o del servizio. Dopo la chiusura dello scontrino non sarà possibile richiedere l’applicazione dello sconto (Cashback) ovvero intervenire manualmente sulla somma maturata. La somma corrispondente alla percentuale sul prodotto o servizio acquistato verrà immediatamente accreditata sulla relativa CARD/APP. Qualora si volesse conoscere la somma complessiva maturata in un momento diverso dall’acquisto è possibile verificarla nelle seguenti modalità: a) consultando la APP; b) accedendo al sito www.tipremiocard.it con le proprie credenziali; c) in uno dei punti vendita appartenenti al circuito. La somma maturata viene aggiornata in tempo reale. Nel caso di inadempienze da parte degli esercenti, i Titolari della CARD/APP potranno comunicare l’inadempienza stessa all’indirizzo e-mail info@ipermedia.org.  Il Soggetto Promotore interverrà con i dovuti richiami riservandosi, in caso di reiterate inadempienze, di escludere dall’iniziativa il soggetto responsabile.

 

ART. 6TERMINE DEL CIRCUITO E DEI BENEFICI DELLA CARD/APP

Il Circuito sarà attivato entro il 2023 e resterà attivo di anno in anno fino ad una eventuale revoca. I titolari della CARD/APP potranno effettuare transazioni maturando credito e/o spendendo quanto accumulato fino a tutto il 2024, e fino a quando non verrà comunicata la sua cessazione con un preavviso minimo di tre mesi. 

 

ART. 7ADESIONE AL CIRCUITO

L’adesione al circuito è consentita a tutti gli operatori economici presente nei Comuni del Nuovo Circondario imolese (Attività artigianali, commerciali, della ristorazione, bar, ecc. ecc.) Il modulo per chiedere l’adesione è disponibile sul sito del www.tipremiocard.it. L’adesione al Circuito non comporta alcun costo ma unicamente l’impegno ad applicare all’utenza la percentuale di Cashback corrispondente alle diverse tipologie merceologiche indicate all’art. 14 delle presenti condizioni generali, e a versare l’importo percentuale corrispondente all’Organizzatore, presso l’Istituto Bancario Partner del progetto.

ART. 8CONDIZIONE ESSENZIALE PER LA PARTECIPAZIONE – CLAUSOLA DI SOLIDARIETÀ

Possono aderire al Circuito tutti gli Operatori Economici che vendono prodotti o realizzano servizi indicati nel presente documento. L’ampliamento della gamma merceologica e/o dei servizi non comporta rivisitazione delle presenti condizioni. Gli aderenti al Circuito con l’adesione assumono l’obbligo di versare gli importi dovuti relativi agli e/conto che riceveranno dal Promotore; in caso di inadempienza anche di una sola mensilità, l’aderente potrà essere immediatamente escluso dal circuito e il Promotore si riserverà ogni più ampia azione di rivalsa nei loro confronti.

ART. 9MISURA DELLO SCONTO IN FAVORE DEI TITOLARI DELLA CARD/APP

Per tutta la durata della partecipazione al Circuito, l’Affiliato s’impegna a riconoscere ai Titolari della CARD/APP la percentuale di Cashback espressa in €uro per ogni pagamento effettuato, presentando la CARD/APP, nella misura indicata nel presente documento. Il Titolare della CARD/APP potrà in seguito spendere tale credito per acquistare beni e/o servizi presso qualsiasi Affiliato aderente al Circuito.

ART. 10CAMPAGNE PROMOZIONALI MIRATE

L’Affiliato si impegna a promuovere e incentivare l’utilizzo della CARD/APP e richiedere di effettuare campagne pubblicitarie mirate utilizzando la banca dati del Circuito a ciascun Titolare di CARD/APP o partecipando a programmi di invio giornalieri / settimanali / mensili, stabiliti e calendarizzati dal Soggetto Promotore o suo delegato. L’Affiliato può inoltre richiedere alla Società SoluzioneBrand lo studio e la realizzazione di campagne pubblicitarie personalizzate. Il costo sarà definito tramite un apposito preventivo. Eventuali campagne pubblicitarie ordinate dall’Affiliato dovranno essere pagate anticipatamente al momento dell’approvazione scritta del progetto esecutivo, fatto salvo accordi diversi definiti fra le parti.

ART. 11 MODI E TERMINI DI PAGAMENTO

L’Affiliato si obbliga al pagamento delle somme costituenti lo sconto (Cashback) applicato agli utenti e risultanti dagli e/conto riepilogativi inviati dal Promotore ed elaborati dalla società responsabile dell’area tecnica. A tal fine le attività aderenti autorizzano il Promotore quale soggetto affidatario del servizio all’addebito e/o accredito delle somme derivanti dal Circuito sul proprio conto corrente, tramite sottoscrizione di autorizzazione all’addebito diretto tramite SEPA.

ART. 12DURATA – RECESSO

L’adesione al Circuito da parte degli operatori economici decorrere dalla data di accettazione espressa mediante consegna al richiedente dell’adesione, con le seguenti precisazioni: a) Allo scadere di ogni anno il Circuito di Cashback viene tacitamente rinnovato alle stesse condizioni e regole. Diversamente, qualora almeno due mesi prima venga comunicata la data di cessazione, i crediti accumulati dagli utenti potranno essere utilizzati dagli stessi entro e non oltre tale data; b) L’Affiliato può recedere dalla partecipazione al Circuito con preavviso da comunicare al soggetto promotore entro il termine di 60gg. Il recesso in corso d’anno obbliga in ogni caso l’Affiliato al pagamento delle transazioni effettuate fino al termine dell’adesione al Circuito.

 

ART. 13ESCLUSIONE

L’Affiliato può essere escluso dal Circuito a insindacabile giudizio del Soggetto Promotore nei casi in cui:

  • a) Non versi le somme di cui all’art. 11 previa messa in mora con termine di 30 gg per l’adempimento;

  • b) Non abbia riconosciuto ai Titolari delle CARD/APP il Cashback previsto;

  • c) Non abbia osservato le norme contrattuali e convenzionali che regolano l’iniziativa.

  • d) Abbia utilizzato in maniera non corretta gli strumenti forniti.

  • e) Abbia assunto comportamenti ritenuti lesivi degli interessi dell’iniziativa, del Circuito, dei suoi partecipanti, sponsor e promotori.

 

ART. 14 – DEFINIZIONE E CARICAMENTO DEL CREDITO IN FAVORE DEI TITOLARI DELLA CARD/APP

Per tutta la durata della partecipazione l’Affiliato s’impegna a caricare il credito (Cashback) ai Titolari della CARD/APP, in base alle seguenti tipologie d’appartenenza:

– TIPOLOGIA 1 – 2% di Cashback: Agricoltura-Giardinaggio, Alimentari-Mini market-Supermercati, Autofficine-Gommisti-Ricambi auto e moto, Elettrodomestici, Elettronica-Telefonia, Frutta-Verdura, Librerie, Macellerie-Gastronomie, Panifici, Tipografie, Tour Operator-Viaggi

– TIPOLOGIA 2 – 3% di Cashback: Animali, Arredamento, Bar-Pasticcerie-Gelaterie, Ferramenta-Colorifici, Forniture per la casa, Lavanderie, Materiali edili-Termoidraulica-Riscaldamento-Condizionamento

– TIPOLOGIA 3 – 5% di Cashback: Abbigliamento, Articoli da regalo, Articoli sportivi, Calzature, Farmacie Erboristerie, Giocattoli, Gioielli, Hotel-Agriturismi, B&B-Istituti di bellezza, Nautica, Ottici, Parrucchieri, Pelletterie-Valigerie, Profumerie, Ristoranti-pizzerie, Studi medici-Dentistici

Nb:
– le Farmacie non possono applicare sconto sui prodotti rimborsabili dal S.S.N.
– le percentuali di sconto indicate possono variare solo previo accordo tra gli esercizi interessati e il soggetto Promotore.

 

ART. 15GESTIONE DARE/AVERE E REGOLAZIONE DELLE POSIZIONI

Il giorno 10 di ogni mese il Sistema elabora in automatico la posizione del dare (importo caricato sulla Card) e dell’avere (importo scaricato dalla Card) dell’attività aderente. È importante considerare che quando l’esercente CARICA del credito nella Card effettua la vendita con lo sconto da lui in precedenza stabilito, quando invece SCARICA il credito presente nella Card effettua la vendita a prezzo pieno, senza cioè l’obbligo di dover applicare sconti (Cashback) al cliente (in questo caso lo sconto è facoltativo). Salvo diverse direttive, entro il 30 di ogni mese verrà inviato l’e/conto del mese precedente con l’importo maturato a conguaglio fra dare e avere. L’incasso da parte del Promotore degli e/conto avverrà tramite addebito diretto autorizzato SEPA. Se dal conguaglio risultasse un saldo a credito dell’Attività aderente, questo verrà versato dal Promotore all’Attività tramite bonifico bancario entro il mese d’invio dei conteggi. Da rilevare che: “Poiché la regolazione delle posizioni dare/avere fra Organizzazione e Attività aderente è una cessione che ha per oggetto crediti in denaro, e che pertanto ai sensi dell’art. 2, terzo comma, lettera a) del DPR 633/72 non è soggetta a IVA e all’obbligo di emissione di fattura, il documento comprovante tale operazione sarà l’estratto conto rilasciato dall’Organizzatore ed elaborato dal Sistema informatico utilizzato per quest’iniziativa, di cui la stessa Attività aderente ne è utilizzatrice e attraverso il quale può in qualsiasi momento verificare la correttezza delle transazioni e dei rispettivi saldi”.

 

Art. 16INTERVENTO DELLE IMPRESE LOCALI ATTRAVERSO IL WELFARE AZIENDALE

In qualità di ente promotore, IperMedia s’impegna a veicolare e a promuovere il Circuito di Cashback TiPREMIO Card sia attraverso i propri canali sia in collaborazione con la società SoluzioneBrand, presso le imprese locali al fine di far confluire il previsto Welfare aziendale nella CARD/APP dei loro dipendenti e collaboratori, favorendo così le attività commerciali e l’economia locale.

 

ART. 17INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI E CONSENSO

I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto degli obblighi di correttezza, liceità e trasparenza imposti dal GDPR Reg. UE 679/2016 in vigore e in applicazione dal 25/05/2018. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del decreto legislativo n. 196/2003 «Codice in materia di protezione dei dati personali», l’Affiliato e i titolari della CARD/APP sono informati che i dati forniti con la compilazione della scheda di adesione al Circuito saranno trattati nell’ambito della banca dati elettronica e cartacea del Soggetto Promotore, titolare del trattamento, nel rispetto delle disposizioni di cui alla legge citata. Il trattamento dei dati, effettuato anche con mezzi automatizzati da parte di personale incaricato, è finalizzato a formalizzare l’adesione al Circuito, alla effettuazione dei connessi adempimenti amministrativi, contabili e fiscali, nonché all’attuazione delle azioni promozionali, pubblicitarie e di marketing. Il conferimento dei dati è facoltativo. Tuttavia, il mancato conferimento comporta l’impossibilità di accogliere la richiesta d’adesione. Il richiedente è inoltre informato che i dati raccolti possono essere comunicati, in tutto o in parte ove necessario e per finalità connesse al trattamento in oggetto, ad altri soggetti che saranno incaricati delle azioni gestionali, di informatizzazione del sistema e promozionali, nonché agli Istituti di Credito per l’espletamento delle operazioni di cui al circuito. I dati relativi alla Ragione Sociale / Insegna, potranno essere diffusi mediante pubblicazione su dépliant, materiale illustrativo dell’iniziativa, attraverso il sito internet del soggetto promotore e dei partner del circuito. I dati non saranno trasferiti all’estero. In relazione al trattamento in parola, l’Affiliato potrà esercitare i diritti di cui all’Articolo 7 della legge citata (accesso, modifica, aggiornamento, etc.) rivolgendosi per iscritto al titolare del trattamento (Soggetto Promotore) con sede in Imola – Via Boccaccio n. 23 (int. 402). La società affidataria responsabile del servizio tecnico gestisce il trattamento dei dati personali conformemente a quanto stabilito nel D.Lgs n. 196 del 30 giugno 2003; nella fattispecie i dati anagrafici conferiti dalla clientela, necessari all’emissione della CARD/APP, saranno utilizzati esclusivamente per la gestione della stessa e di eventuali iniziative promozionali collegate; non saranno in ogni caso oggetto di diffusione. Con la sottoscrizione del Modulo di Adesione, il richiedente presta il proprio consenso al trattamento dei dati secondo i modi e con le finalità sopra descritte.

 

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci

un’iniziativa

in collaborazione con